Posted on / by Zero Costi / in Blog

Aumenti luce e gas 2019

Aumenti luce e gas 2019

Ad ottobre sono stati stabiliti gli aumenti di luce e gas, quindi  nei prossimi tre mesi arriveremo a spendere in media  il 2,6% in più per la luce e il 3,9% in più per il gas.

Cosa ha determinato questo aumento?

L’aumento dei prezzi è dovuto al rincaro della materia prima, a causa dei disagi occorsi alle centrali nucleari Francesi, da dove proviene il 10% dell’energia che utilizziamo.

Gli oneri di sistema calano

Dopo questo aumento di luce e gas del 2019, finalmente una buona notizia: calano gli oneri di sistema, anche se di poco, gli oneri di sistema gravano infatti per oltre il 25% sul totale della bolletta, ma il calo è di appena 0,6%.

Con questi ultimi aggiornamenti poniamo fine all’anno solare delle tariffe del servizio tutelato, perché da luglio 2020, verrà abolito lasciando spazio solo al mercato libero.

Cosa fare per non farsi trovare impreparati?

Con l’aumento di luce e gas nel 2019, si può cogliere l’occasione per confrontare le tariffe che ci offre il nostro fornitore con quelle dei fornitori del mercato libero, così facendo possiamo avere un ulteriore risparmio, grazie alle agevolazioni che offre questo mercato.

Cosa offre il mercato libero?

Grazie al mercato libero ci saranno offerte a prezzo fisso che variano dai 12 ai 24 mesi, tenendoci protetti da ulteriori rincari, con questi aumenti di luce e gas nel 2019, possiamo renderci conto di quanto sia vantaggioso il mercato libero, che ci permette di scegliere il tipo di offerta che rispecchia i nostri parametri.
Ma per non avere brutte sorprese, bisogna imparare a saper leggere la bolletta in ogni sua parte, per esempio:

se andiamo nella sezione spesa per la materia energia o spesa per la materia del gas sarà riportato  il prezzo unitario applicato ai nostri consumi, in questo caso la  tariffa è decisa dal fornitore ed è quella soggetta alla concorrenza tra fornitori.

Inizia a risparmiare sui consumi energetici

Scarica la nostra guida gratuita!
Abbiamo aiutato tantissimi imprenditori e piccole aziende a raggiungere importanti volumi di risparmio!

Desideri una consulenza gratuita per scegliere la migliore soluzione per la tua fornitura energetica?

Zero Costi, che ti aiuta a scegliere meglio, non esitare a contattarci per ricevere le offerte di Luce e Gas più convenienti sul mercato libero.

Lascia un commento

Cresta Help Chat
Invia su WhatsApp